
Buon compleanno Darwin

Oggi, 12 febbraio, si celebra il compleanno di Charles Darwin, uno dei più grandi naturalisti della storia, il cui contributo ha segnato in modo profondo e duraturo il pensiero scientifico moderno.
In occasione di questa ricorrenza il Darwin Day rappresenta a livello internazionale un’importante occasione per promuovere la divulgazione scientifica, valorizzare il pensiero critico e riflettere sul rapporto tra essere umano, natura e ambiente, coinvolgendo scuole, università, musei e associazioni scientifiche con eventi e attività educative
A tal proposito, il Museo Friulano di Storia Naturale presenta l’ edizione 2026 dei Darwin Days, con la rassegna: Connessioni in evoluzione: scienza, natura e arte in dialogo.
Inizieremo il 17 febbraio alle ore 18:00 con la conferenza: “L’importante è capirsi: come e perché comunicano gli animali” a cura del Prof. Danilo Russo, Università di Napoli Federico II.
Questo primo evento è dedicato alla comunicazione nel mondo animale: un universo complesso e sorprendente fatto di colori, suoni, odori, segnali elettrici e vibrazioni impercettibili.
Quando? 17 febbraio alle ore 18:00.
Dove? Museo Friulano di Storia Naturale, via Cecilia Gradenigo Sabbadini 32.
Quanto costa? Gratuito!
Come partecipare? Prenotazione obbligatoria inviando una mail a
Contatti: 0432 1273211
DE
FR
FU
EN 
