Buon compleanno Darwin

Charles Robert Darwin. Incisione su legno di T. Johnson, 1883, da L. Darwin, 1874. Wellcome Collection

Oggi, 12 febbraio, si celebra il compleanno di Charles Darwin, uno dei più grandi naturalisti della storia, il cui contributo ha segnato in modo profondo e duraturo il pensiero scientifico moderno.

In occasione di questa ricorrenza il Darwin Day rappresenta a livello internazionale un’importante occasione per promuovere la divulgazione scientifica, valorizzare il pensiero critico e riflettere sul rapporto tra essere umano, natura e ambiente, coinvolgendo scuole, università, musei e associazioni scientifiche con eventi e attività educative

A tal proposito, il Museo Friulano di Storia Naturale presenta l’ edizione 2026 dei Darwin Days, con la rassegna: Connessioni in evoluzione: scienza, natura e arte in dialogo.

Inizieremo il 17 febbraio alle ore 18:00 con la conferenza: “L’importante è capirsi: come e perché comunicano gli animali” a cura del Prof. Danilo Russo, Università di Napoli Federico II.

Questo primo evento è dedicato alla comunicazione nel mondo animale: un universo complesso e sorprendente fatto di colori, suoni, odori, segnali elettrici e vibrazioni impercettibili.

Quando? 17 febbraio alle ore 18:00.
Dove? Museo Friulano di Storia Naturale, via Cecilia Gradenigo Sabbadini 32.
Quanto costa? Gratuito!

Come partecipare? Prenotazione obbligatoria inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Fino ad esaurimento posti.

Contatti: 0432 1273211

Scoprite l’intero programma sul nostro sito »